top of page

Italia

Cosa è BAIA

 

BAIA, Business Association Italy America, è un'associazione senza scopo di lucro che favorisce iniziative imprenditoriali promosse da operatori italiani e americani e, in particolare, facilita i rapporti tra il sistema produttivo e della ricerca italiano e attori economici basati negli USA.

 

L’Associazione è un organismo indipendente e autonomo, finanziato dai propri membri e dai propri sponsors.

 

BAIA è aperta a individui, imprese e associazioni; promuove e crea valore per il mondo imprenditoriale attraverso l’utilizzo del proprio network e della propria rete di contatti, e si propone di supportare chiunque condivida la visione di un network di scambio aperto, per scoprire e sviluppare opportunità professionali e di crescita personale tra l’Italia e gli Stati Uniti.

Missione 

 

Il valore di BAIA è nei suoi partecipanti ed affiliati, che contribuiscono congiuntamente all’accrescimento delle opportunità di networking attraverso la creazione, il collegamento e lo scambio di relazioni in un network caratterizzato da un ampio raggio di azione nei settori commerciali e imprenditoriali.

Le capacità operative di BAIA si fondano sul ruolo attivo dei suoi partecipanti e affiliati che intensificano e valorizzano le opportunità derivanti dalla creazione di strette relazioni di network.

 

BAIA offre un luogo (fisico e virtuale) per facilitare lo scambio aperto ed efficace di conoscenze, informazioni, opportunità imprenditoriali, relazioni e promuovere la diffusione di una cultura imprenditoriale aperta al rischio, basata sull’innovazione tecnologica o di prodotto, sulla protezione efficace della proprietà intellettuale e sulla collaborazione tra imprese e mondo della ricerca.

 

 

BAIA Italia

 

In seguito all’organizzazione di iniziative in partnership con l’Ambasciata USA a Roma, BAIA si sviluppa attraverso la creazione di un’associazione italiana – BAIA Italia, fondata da Gaetano Pellicano, Flavio Notari e Mauro Lupi – con l’obiettivo di istituzionalizzare i rapporti tra le due sponde dell’Atlantico.

BAIA, in Italia, offre ai propri supporters opportunità di networking di eccellenza, organizzando, principalmente a Roma e a Milano, eventi di approfondimento su tematiche specifiche che si rivolgono ad un pubblico internazionale, e conduce iniziative sia online che offline per promuovere il talento all'interno della propria rete di contatti.

CAP- Career Advisory Program e' un programma di BAIA Italia che offre a studenti universitari l'opportunità di ricevere da professionisti con esperienza internazionale consigli su come sviluppare la propria carriera professionale.  L'iniziativa ha il Patrocinio della US Embassy to Italy.

 

Pietro Paganini illustra la missione ed i principi di BAIA al P4G Partner Summit

bottom of page